Erasmus, per la scuola Margherita di Navarra viaggio in Portogallo

Quarta mobilità nell’ambito del progetto ''North South East West Orienteering''

MONREALE, 1 aprile –Quarta mobilità in Portogallo nell’ambito del progetto Erasmus “North South East West Orienteering’’ per la scuola Margherita di Navarra.

Si è svolto in questa settimana il viaggio di una delegazione della scuola a Santarém in Portogallo. La dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi, e le docenti Caterina Mercedes Basile e Daniela Battaglia hanno accompagnato tre alunni di terza e seconda della scuola secondaria di primo grado. Il progetto è una partnership multilaterale che coinvolge cinque paesi, ovvero Italia, Portogallo, Polonia, Turchia e Grecia e le rispettive istituzioni scolastiche.

Gli alunni hanno trascorso una settimana ricca di eventi, manifestazioni e incontri con la scuola e le famiglie ospitanti di Santarém secondo le finalità del progetto. Mettendo in pratica le conoscenze di lingua inglese attraverso giochi di orienteering, hanno scoperto gli aspetti culturali e sociali del luogo, nel rispetto di una sana alimentazione. Le famiglie ospitanti hanno accolto i nostri ragazzi come membri della propria famiglia, favorendone l’inclusione e garantendone il benessere.