Monreale, il comune acquista attrezzature sportive per le palestre scolastiche

Saranno distribuite fra tutti gli istituti cittadini

MONREALE, 23 gennaio – Palle da calcetto, basket, calcio, testimoni di staffette, tappetini e materassini, palle pugno, racchette da tennis, triangoli e rettangoli e tantissimi altri giochi. Sono tante le attrezzature sportive acquistate dal Comune di Monreale che stanno per arrivare nelle scuole di Monreale.

Le attrezzature saranno messe a disposizione delle palestre scolastiche, al fine di incentivare le attività sportive. L’iniziativa, promossa dal sindaco Alberto Arcidiacono e dall’assessore allo Sport Letizia Sardisco, è stata condivisa dall’assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Giannetto.
L’assessore Sardisco ha stanziato una somma del bilancio comunale uguale per tutte le scuole e ha fatto scegliere ad ogni istituto l’elenco dei materiali di cui avevano necessità.

In base a questi elenchi gli uffici hanno fatto gli acquisti del materiale sportivo. “Lo sport - dichiara l’assessore Sardisco - parte dalla scuola e rappresenta un momento fondamentale dell’educazione. Corpo e mente devono essere stimolati ed educati alla stessa stregua. Dopo tanti anni di ristrettezze economiche abbiamo ritenuto che i primi soldi del capitolo sport andassero destinati ai bambini”.