Fondi dal ministero dell'Interno, illuminazione pubblica su via Strada Ferrata

La Giunta comunale approva la delibera per la realizzazione dell’impianto

MONREALE, 7 marzo – Entro settembre verranno aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione di tutta la via Strada Ferrara. Lo rende noto l'amministrazione comunale.

Il sindaco Alberto Arcidiacono lo ha proposto alla giunta comunale che ha già approvato la delibera per dare il via alla realizzazione dell'importante opera pubblica, che consentirà di illuminare una arterie di notevole importanza nel territorio in condierazione del traffico che smaltisce e delle numerose abitazioni che vi insistono.

Il contributo di 130.000 previsto sarà erogato al comune direttamente dal ministero dell’Interno, a valere sui fondi stanziati nel bilancio dello Stato per “piccole opere” e non più con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“E’ un altro intervento di efficientamento - dichiara l’assessore ai Servizi a Rete Rosanna Giannetto - che ci consentirà di illuminare le zone scoperte. A breve porteremo avanti altri interventi. L’amministrazione ha dato mandato al dirigente dell’area Pianificazione del Territorio di avviare con immediatezza gli adempimenti finalizzati al rispetto della scadenza indicata dal Governo. Non sussiste l'obbligo di inserire nel programma triennale dei lavori pubblici l'intervento poiché l’importo è inferiore a 150.000 euro".