Si sono allenati per tutta l’estate praticando il kung-fu in villa, oggi sono stati premiati dal sindaco

Sono i ragazzini che hanno praticato la disciplina orientale sotto la guida del maestro Di Gesù. LE FOTO

MONREALE, 9 settembre – Per buona parte dell’estate si sono allenati duramente nella villa comunale, hanno trascorso alcune ore di diverse mattinate a praticare una disciplina sportiva. Stamattina sono stati premiati con un attestato di partecipazione ai corsi di kung fu organizzati dal maestro Salvino Di Gesù, da anni, ormai, un punto di riferimento per questa antica arte marziale orientale.

Sono stati tanti i bambini che sono stati accolti stamattina a Villa Savoia, dove ad attenderli c’erano il sindaco Piero e il consigliere comunale Filippo Giurintano (uno dei sostenitori di questa iniziativa) e dove hanno ricevuto il loro attestato che hanno portato a casa quale ricordo di un’attività che li ha visti impegnati per tutta l’estate.
Il maestro Salvino Di Gesù, dopo essersi messo in pensione, ha chiesto (ed ottenuto) di poter trasmettere ai bambini i rudimenti del suo sapere sportivo. Tre volte la settimana, il martedì, il giovedì ed il sabato, dalle 10 alle 11, sfruttando il tempo bello dell’estate, ha proposto le sue lezioni ai più piccoli, che ogni volta, hanno risposto con entusiasmo, sotto l’occhio dei loro genitori, e si sono allenati con costanza e dedizione.
L’iniziativa, che è avvenuta sotto il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale, ha riscosso parecchio successo.
“Ringrazio il maestro Di Gesù – ha detto il sindaco che con impegno e dedizione ha tenuto questi corsi all’interno della villa comunale dando un’opportunità a tanti ragazzini di praticare gratuitamente una disciplina sportiva, intrattenendoli con professionalità e cura dei particolari”.