Scuola Morvillo, domani e dopodomani chiusa per derattizzazione

C'è l'ordinanza del sindaco Piero Capizzi. Ditta al lavoro già oggi pomeriggio

MONREALE, 28 novembre – Rimarrà chiusa domani e dopodomani (giovedì 29 e venerdì 30), per ordinanza del sindaco, il plesso di scuola primaria della scuola Morvillo per interventi di derattizzazione.

Il provvedimento, a firma del primo cittadino, è stato ritenuto necessario in seguito a diversi avvistamenti di roditori nel giardino antistante le aule del piano terra del plesso centrale dell’istituto. Allertato da una nota della dirigente Beatrice Moneti, l’assessore Giuseppe Cangemi ha velocemente dato avvio alle procedure di derattizzazione per un’azione rapida ed efficace. A partire da oggi pomeriggio, infatti, la ditta “Md Italia Pest Control” procederà a bonificare l’area esterna e interna dell’edificio, con particolare attenzione al giardino e alle aule ad esso prospicienti.
Il provvedimento di chiusura riguarda esclusivamente la scuola primaria che riprenderà il normale corso scolastico a partire da lunedì 3 dicembre.
Le lezioni si svolgeranno regolarmente invece per i plessi di scuola dell’infanzia e di scuola secondaria di primo grado.