Skip to main content

È partita oggi alla Pietro Novelli la prima tappa del progetto “Facciamo la differenziata”

| Enzo Ganci | Istruzione

Incontro tra gli scolari e l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi

MONREALE, 14 novembre – Si è svolto stamane, nel salone della scuola Pietro Novelli il primo incontro formativo del progetto: “Facciamo la differenziata”. In aula è intervenuto il vicesindaco Giuseppe Cangemi, assessore all’igiene urbana che ha descritto le modalità in cui avviene la raccolta differenziata nel Comune di Monreale. Nel corso della conferenza è stato anche proiettato un video sul riciclo della carta e della
plastica.

Al termine della proiezione i bambini hanno risposto ad alcune domande poste dall’assessore Cangemi.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Monreale e le scuole del territorio con l’intento di sensibilizzare tutta la popolazione partendo proprio dai ragazzi. “Un momento importante – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – di sensibilizzazione e unione che parte dalla scuola e arriva alle famiglie, che mira ad educare e a salvaguardare l’ambiente”.
L’assessore Cangemi, si è complimentato con alunni e docenti per l’entusiasmo e l’interesse mostrato ed ha ringraziato tutti coloro che con il loro impegno hanno determinato il successo di questa iniziativa. “Si tratta della prima tappa del progetto – ha dichiarato l’assessore Giuseppe Cangemi – ‘Facciamo la differenziata’ avviata dal Comune di Monreale, proseguiremo quindi nelle prossime settimane a tenere gli incontri presso tutte le altre scuole che hanno aderito al progetto. È importante partire dagli studenti al fine di coinvolgere anche le famiglie su un tema di cittadinanza attiva, così importante come la raccolta differenziata in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. È stato un incontro produttivo per la sensibilizzazione dei giovani studenti.” Al progetto “Facciamo la differenziata” hanno aderito classi 1A,1B,2A,2B,2C,2F,3A,3B,3E,IVC,IVD,VC e VF.

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica