Grande successo per la prima giornata dei “Giochi della Legalità”

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si concluderà domani

MONREALE, 27 maggio – Ha preso il via ieri la seconda edizione dei Giochi della Legalità. La manifestazione patrocinata dal Comune di Monreale ed organizzata dall'associazione culturale e ricreativa “Giovani Artisti Crescono”, avrà una durata complessiva di tre giorni, concludendosi domani.

I giochi a cui parteciperanno i bambini provenienti, dalle scuole “Francesca Morvillo”, “Guglielmo II”, “Pietro Novelli”, dalla stessa associazione “Giovani Artisti Crescono” ed infine da Asd Monreale calcio a 5, si svolgono tra Piazza Guglielmo II e l’Antivilla comunale. La premiazione che avrà inizio intorno alle ore 12 di domani si terrà alla presenza del sindaco Pietro Capizzi, degli assessori e non ultimo del presidente dell’associazione “Giovani Artisti Crescono”, Giuseppe Moschiera, ideatore dell'iniziativa, che fa leva sul binomio tra legalità e gioco, educando i bambini alla socialità, all’osservanza di piccole regole in momenti di goliardia ed inoltre ad una sana competizione per influire positivamente sulla società offrendo alle nuove generazioni momenti di crescita, condivisione e confronto collettivo.
L’inizio dei giochi è stato accompagnato dal coinvolgente entusiasmo dei piccoli partecipanti che gareggiano per la legalità.
Particolari ringraziamenti per l’organizzazione di tale manifestazione vanno oltre che al presidente Giuseppe Moschiera , al sindaco Pietro Capizzi, al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde e all’eccezionale collaborazione dei consiglieri comunali, Paola Naimi e Valeria Viola, agli sponsor che hanno omaggiato le maglie ai bambini partecipanti l’evento. Un ringraziamento è stato rivolto dalla consigliera Naimi all'assessorato "Sport , spettacolo e turismo e all'associazione nazionale dei carabinieri e dei volontari della Overland e , infine alla Asd New Generation che ha organizzato una esibizione apprezzata e lodevole.