Skip to main content

Grande successo per la prima giornata dei “Giochi della Legalità”

| Enzo Ganci | Istruzione

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si concluderà domani

MONREALE, 27 maggio – Ha preso il via ieri la seconda edizione dei Giochi della Legalità. La manifestazione patrocinata dal Comune di Monreale ed organizzata dall'associazione culturale e ricreativa “Giovani Artisti Crescono”, avrà una durata complessiva di tre giorni, concludendosi domani.

I giochi a cui parteciperanno i bambini provenienti, dalle scuole “Francesca Morvillo”, “Guglielmo II”, “Pietro Novelli”, dalla stessa associazione “Giovani Artisti Crescono” ed infine da Asd Monreale calcio a 5, si svolgono tra Piazza Guglielmo II e l’Antivilla comunale. La premiazione che avrà inizio intorno alle ore 12 di domani si terrà alla presenza del sindaco Pietro Capizzi, degli assessori e non ultimo del presidente dell’associazione “Giovani Artisti Crescono”, Giuseppe Moschiera, ideatore dell'iniziativa, che fa leva sul binomio tra legalità e gioco, educando i bambini alla socialità, all’osservanza di piccole regole in momenti di goliardia ed inoltre ad una sana competizione per influire positivamente sulla società offrendo alle nuove generazioni momenti di crescita, condivisione e confronto collettivo.
L’inizio dei giochi è stato accompagnato dal coinvolgente entusiasmo dei piccoli partecipanti che gareggiano per la legalità.
Particolari ringraziamenti per l’organizzazione di tale manifestazione vanno oltre che al presidente Giuseppe Moschiera , al sindaco Pietro Capizzi, al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde e all’eccezionale collaborazione dei consiglieri comunali, Paola Naimi e Valeria Viola, agli sponsor che hanno omaggiato le maglie ai bambini partecipanti l’evento. Un ringraziamento è stato rivolto dalla consigliera Naimi all'assessorato "Sport , spettacolo e turismo e all'associazione nazionale dei carabinieri e dei volontari della Overland e , infine alla Asd New Generation che ha organizzato una esibizione apprezzata e lodevole.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica