Skip to main content

Anche Monreale aderisce alla giornata del “Fiocchetto Lilla”

| Enzo Ganci | Appuntamenti

È incentrata sui disturbi alimentari. Si terrà domattina a partire dalle 8,15

MONREALE, 14 marzo – Prenderà il via con un incontro formativo la giornata del “Fiocchetto Lilla” per combattere i disturbi alimentari. L’iniziativa, che é stata voluta dal sindaco Piero Capizzi, si terrà domani ' 15 marzo 2019 con le classi 4°delle scuole primarie, 2° secondarie inferiori e 1° e 2°superiori di Monreale.

 “La giornata del "fiocchetto lilla" e' un momento dell'anno importante - ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Potenza - e' necessario informare e formare sui rischi e le conseguenze di un fenomeno patologico sempre più' in crescita, come quello dei DCA e delle sue innumerevoli ripercussioni sia psicologiche e mediche. Dall'informazione e dalla conoscenza possiamo intervenire sui nostri ragazzi, possiamo provare a promuovere consapevolezza, conoscenza e apertura, attraverso i racconti di coloro che non ci sono riusciti e le evidenze scientifiche che ogni giorno si raccolgono”.

A coordinare i tre momenti di incontro e formazione sarà la dottoressa Gaia Albano, attualmente PhD Student presso L'Università' di Palermo e il King's College London; esperta in eating disorders e della gestione e del trattamento dell'anoressia nervosa con innovative tecniche internazionali.
Gli assessori alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Serena Potenza e Giuseppe Cangemi ritengono molto importante trattare un argomento così delicato ma ancora poco conosciuto dall'opinione pubblica ed hanno rivolto un ringraziamento alla dottoressa Gaia Albano che ha messo a disposizione la propria professionalità.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica