• Prima pagina
  • Appuntamenti
  • 'Monreale Dolcissima', al via la prima edizione del festival dei dolci e del gelato nel cuore della città

'Monreale Dolcissima', al via la prima edizione del festival dei dolci e del gelato nel cuore della città

La manifestazione, in programma nel fine settimana, è stata presentata oggi a Villa Savoia

MONREALE, 5 aprile - Una manifestazione dedicata ai dolci tipici monrealesi, che prenderà il via sabato pomeriggio nel centro storico della città normanna. È "Monreale Dolcissima", che si aprirà sabato 7 e si concluderà domenica 8 aprile.

L’iniziativa è stata organizzata e coordinata dall'Associazione Commercianti di Monreale con il patrocinio del Comune di Monreale che attraversi i suoi uffici ha dato tutta la collaborazione e le autorizzazioni previste per la prestigiosa rassegna che ospiterà le principali maestranze del settore con stand lungo le vie del centro storico, dove si terranno gli assaggi e le degustazioni, da parte dei 14 espositori e artigiani che hanno aderito alla manifestazione.
I dettagli della Rassegna questa mattina sono stati dati dal presidente dell’associazione Commercianti Filippo Tusa nel corso di una conferenza stampa a Villa Savoia, alla quale hanno preso parte, fra gli altri, il sindaco Piero Capizzi, l’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, il comandante della Compagnia dei carabinieri di Monreale, capitano Guido Volpe, il parroco della Cattedrale, monsignor Nicola Gaglio, il comandante della Polizia Municipale Luigi Marulli e i numerosi soci dell’associazione. Il presidente Tusa ha ringraziato il sindaco Piero Capizzi per la sinergia e tutte le istituzioni presenti.

“Voglio ringraziare l’associazione commercianti e tutti gli operatori economici che rappresentano un interlocutore importante per la nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi. – Grazie a questa grande sinergia la nostra città sta crescendo per la collaborazione venutasi a creare tra le istituzioni religiose, le Forze dell’Ordine e l’ACM che rappresenta un punto di raccordo importante con la cittadinanza”.
Il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento all’arcidiocesi e alle Forze dell’Ordine. “Questa forte intesa che si è venuta a creare con l’ACM - ha aggiunto l’assessore Cangemi - ci ha consentito di raggiungere risultati importanti, grazie ad un lavoro che ha coinvolto le attività commerciali e diversi soggetti del mondo della scuola e delle istituzioni in generale, che quest’anno hanno dato vita a numerose manifestazioni che hanno animato la nostra città”. “Mi fa piacere assistere a queste spinte che vanno verso il bene comune – ha dichiarato il capitano Volpe - perché queste iniziative vanno a vantaggio del territorio”.