“Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità”, se ne parla domani in aula consiliare

Appuntamento a partire dalle ore 9.30

MONREALE, 3 marzo - Domattina alle ore 9.30 nella sala consiliare del Comune di Monreale si terrà il Convegno dal titolo “Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità” organizzato da Euromanager Sanità e Consorzio Area e Vita presieduto da Francesco Ruggeri.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Monreale Piero Capizzi e dell’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, interverranno il senatore della Repubblica Giuseppe Lumia, la vicepresidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello, Liliana Nobile docente e autrice di libri sul pensiero filosofico contemporaneo, concluderà i lavori Francesco Ruggeri . L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ina Modica addetto Stampa dell’Ufficio Stampa del Comune di Monreale.
L’obiettivo del dibattito che si pongono i promotori del convegno è quello di far convivere «esigenze produttive, benessere materiale e pienezza umana». La via maestra indicata è quella della riconciliazione tra morale e mercato, in modo che l’etica renda più efficace il mercato, senza che l’economia e la ricchezza ostacolino una vita pienamente morale e cristiana.