Skip to main content

“Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità”, se ne parla domani in aula consiliare

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento a partire dalle ore 9.30

MONREALE, 3 marzo - Domattina alle ore 9.30 nella sala consiliare del Comune di Monreale si terrà il Convegno dal titolo “Economia e Società tra Etica e Imprenditorialità” organizzato da Euromanager Sanità e Consorzio Area e Vita presieduto da Francesco Ruggeri.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Monreale Piero Capizzi e dell’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi, interverranno il senatore della Repubblica Giuseppe Lumia, la vicepresidente della Regione siciliana Mariella Lo Bello, Liliana Nobile docente e autrice di libri sul pensiero filosofico contemporaneo, concluderà i lavori Francesco Ruggeri . L’incontro sarà moderato dalla giornalista Ina Modica addetto Stampa dell’Ufficio Stampa del Comune di Monreale.
L’obiettivo del dibattito che si pongono i promotori del convegno è quello di far convivere «esigenze produttive, benessere materiale e pienezza umana». La via maestra indicata è quella della riconciliazione tra morale e mercato, in modo che l’etica renda più efficace il mercato, senza che l’economia e la ricchezza ostacolino una vita pienamente morale e cristiana.

Studio Valerio

Studio Valerio

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica