Alternativa Civica, il consigliere comunale Francesco Barna escluso dal gruppo consiliare

Francesco Barna

Decisione all’unanimità: “Le sue continue assenze fanno venire meno la coesione del gruppo”

MONREALE, 14 marzo - Si assottiglia il gruppo consiliare di Alternativa Civica, dal quale il consigliere Francesco Barna, presidente della commissione “Bilancio”, con una decisione presa all’unanimità dal resto dei componenti, viene “allontanato” a causa - dicono - delle continue assenze in Consiglio comunale, soprattutto al momento della trattazione di argomenti importanti per la comunità monrealese.

La decisione di escludere Barna dal gruppo di Alternativa Civica è stata resa nota al termine dell’ultima seduta consiliare, convocata, come è noto, per l’approvazione della dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Monreale.
“Ci siamo riuniti dopo la seduta dedicata al dissesto finanziario - fa sapere il capogruppo Mimmo Gelsomino - ed abbiamo deliberato all’unanimità. Con le sue assenze in Consiglio, alle riunioni di maggioranza ed anche con qualche voto contrario a quanto stabilito negli incontri preventivi, il consigliere fa venire meno la coesione del gruppo ed il sostegno all’amministrazione Capizzi, che noi invece supportiamo. Votare il dissesto finanziario non è stato bello per nessuno. Ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso”.

Abbiamo provato a contattare il consigliere Barna per una replica, ma non ci siamo riusciti. Manifestiamo, ovviamente, fin d’ora la nostra disponibilità ad ospitare la sua posizione su questa vicenda che lo riguarda.