Danni per le alluvioni di ottobre e novembre, possibile presentare domanda di contributo

I moduli sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune

MONREALE, 25 gennaio – Si aprono i termini per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione di contributi per i danni delle alluvioni di ottobre e novembre in Sicilia". Lo rende noto il Comune.

“Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi – recita il comunicato – ha reso noto che con direttiva del 17 gennaio 2019 per la concessione dei contributi previsti dall’ articolo 3, comma 3 dell’ordinanza di Protezione Civile del 15 novembre scorso, il dipartimento regionale di Protezione Civile ha aperto i termini per la concessione di contributi per i danni delle alluvioni di ottobre e novembre in Sicilia".

“Arrivano i contributi - ha dichiarato il primo cittadino per i nuclei familiari la cui abitazione è stata compromessa dalle alluvioni che in Sicilia si sono registrate tra la metà di ottobre e i primi di novembre. Sul sito della Protezione civile regionale è stata pubblicata la direttiva che stabilisce i criteri per l’assegnazione delle risorse e la relativa modulistica per richiederle. Le domande per la concessione del contributo, destinato a coprire anche i danni subiti dalle attività economiche e produttive, dovranno essere avanzate attraverso l’ufficio comunale di protezione civile entro trenta giorni”.
La documentazione si potrà scaricare dal sito istituzionale del comune www.comune.monreale.pa.it