Al Comune arrivano 75 mila euro dalla Regione: serviranno ad abbattere le rette degli asili nido

Sostanziosi gli sconti alle mensilità: chi pagava 90 euro al mese ne pagherà solo 10

MONREALE, 15 gennaio – Il Comune di Monreale è stato ammesso al contributo previsto dall’avviso approvato dalla Regione Siciliana per la concessione di contributi per il sostegno della spesa per la gestione ordinaria del servizio di asilo nido finalizzato alla riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti.

L’importo è di 75.373,20 euro. Il decreto numero 2637 del 18 dicembre 2018 del dirigente generale del dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha dunque decretato l’approvazione della proposta progettuale presentata dal Comune di Monreale che prevede la riduzione delle rette a carico delle famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido comunale. Lo rendono noto il sindaco Piero Capizzi e l'assessore ai Servizi sociali Rosario Li Causi, che hanno espresso piena soddisfazione per il risultato raggiunto che rappresenta uno strumento importante a sostegno delle famiglie dei bambini iscritti all’asilo nido comunale. In pratica, chi pagava 90 euro, ne pagherà soltanto 10, chi 120 ne pagherà 15, chi 150 euro passerà a 20 e chi pagava 170 euro ne pagherà 25. Tutto questo dal settembre 2018 al dicembre 2019.

“Ringrazio gli Uffici comunali che si sono impegnati nella presentazione del progetto – hanno detto Capizzi e Li Causi - con cui raggiungiamo un altro obiettivo importante, ovvero il sostegno all’istruzione e formazione dei bambini nei primi anni di età che rappresenta un momento fondamentale per il loro sviluppo, nonché un sostegno reale e concreto per le famiglie che usufruiscono di questo servizio”.