Monreale, il comune istituisce l'Urp telefonico: se ne occupa Erasmo Giammona

Il dipendente “Oggi sono un lavoratore felice e motivato”

MONREALE, 6 dicembre – Può essere letto come un provvedimento finalizzato a valorizzare i dipendenti anche i portatori di handicap. È quello dei giorni scorsi con il quale il sindaco Piero Capizzi ha fortemente sostenuto l’istituzione di un URP telefonico incaricando il dipendente Erasmo Giammona, che grazie ai supporti informatici dotati dall’amministrazione ha superato i suoi deficit visivi trovando una grande motivazione al lavoro ed al miglioramento della performance.

“Oggi sono un lavoratore felice e motivato - dichiara il dipendente che da 30 anni lavora al comune di Monreale, dove ha acquisito una professionalità soprattutto nei servizi demografici e stato civile – Ho acquisito grazie a questo nuovo servizio una grande voglia di trasmettere il mio entusiasmo a tutti gli utenti che giornalmente mi chiamano da tutta Italia e alcune volte anche dall’estero per chiedere informazioni su pratiche, adempimenti amministrativi, notizie turistiche e culturali o per mettersi in contatto con gli amministratori”.

Di predisporre questo servizio si è occupata la dirigente degli affari generali Maria Rita Curcio, che ha fornito attraverso l’Ufficio CED (Centro Elaborazione Dati) tutti i supporti telefonici ed informatici per potere consentire al dipendente di svolgere autonomamente il proprio lavoro. Il nuovo numero telefonico inserito nella home page del sito del Comune di Monreale (www.comune.monreale.pa.it) “Segnalazioni E Informazioni Telefoniche”, 091-8785036.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Piero Capizzi che ha sostenuto questa iniziativa che oltre a garantire un servizio per gli utenti ha fortemente valorizzato e motivato un pubblico dipendente che ha finalmente superato tutte le difficoltà, inserendosi a pieno titolo nel contesto lavorativo: “Ringrazio il sindaco Piero Capizzi – ha dichiarato Erasmo Giammona – per avermi dato la possibilità di svolgere il mio lavoro, in maniera autonoma e soddisfacente e alle esigenze della mia attività”.

ense articolo}