Scambio culturale tra gli sbandieratori di Sermoneta e il gruppo folk Trinacria Bedda

Il sindaco Piero Capizzi riceve i soci in Sala Rossa

MONREALE, 16 settembre - Oggi in sala rossa il Sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’Assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi hanno accolto il presidente del Gruppo Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, Biagio Vasta insieme con Patrizia Terzo, presidente dell’Associazione Trinacria Bedda di Monreale e i membri della stessa associazione in visita nella cittadina normanna.

È stato un momento importante con il quale il gruppo sbandieratori di Sermoneta ha voluto omaggiare l’associazione monrealese di una visita in Monreale in segno di sincero ringraziamento per la collaborazione già creatasi lo scorso anno quando l’associazione monrealese guidata da Patrizia Terzo ha preso parte al festival internazionale del folklore di Sermoneta. Con l’occasione al sindaco di Monreale è giunto il ringraziamento del collega Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano per lo scambio culturale avvenuto lo scorso anno grazie al gruppo monrealese.
Agli ospiti in segno di gratitudine per l’iniziativa culturale é stata donata una pubblicazione su Monreale. L’incontro, oltre a corroborare i rapporti tra le due città, è stato l’occasione per parlare dei futuri progetti culturali da attuare non solo tra le città ma anche tra l’associazione sbandieratori e l’associazione Trinacria Bedda per la promozione culturale del territorio e la diffusione e conservazione delle nostre tradizioni folkloristiche.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna