Corleone, a Dalla Chiesa intitolata la sala convegni del complesso monumentale Sant’Agostino

Presenti numerose autorità. C’era anche l’amministrazione comunale di Monreale

CORLEONE, 3 settembre – Si è svolta oggi pomeriggio a Corleone, presso il complesso monumentale Sant’Agostino, si terrà l’intitolazione della sala convegni al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. La manifestazione è avvenuta nel giorno del 36° anniversario dell’omicidio dell’alto Prefetto, che era stato inviato dal Governo Spadolini nell’estate 1982 a Palermo per contrastare il fenomeno mafioso e poi ucciso in via Isidoro Carini, assieme alla moglie Emanuela Setti Carraro ed all’agente di scorta Domenico Russo.

L’appuntamento odierno ha visto pure lo svolgimento del terzo convegno di approfondimento “Carlo Alberto dalla Chiesa: la lotta dell’arma alla mafia. La prima esperienza in Sicilia”, una mostra fotografica riferita in particolare agli anni in cui il generale Dalla Chiesa ha prestato servizio a Corleone.
Erano presenti, tra gli altri, il sottosegretario agli Interni Stefano Candiani, il prefetto di Palermo, il presidente della Corte d’Appello di Palermo, Matteo Frasca, il prefetto di Palermo Antinella De Miro, il questore Renato Cortese, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, il comandante della legione carabinieri Sicilia, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, il figlio del generale, Nando Dalla Chiesa e diverse autorità civili e militari, presente anche il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi ed il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.