Raccolta differenziata, domani si inaugura l’area ecologica di Largo Tricoli

I cittadini potranno conferirvi i rifiuti dalle 6 alle 16 tutti giorni, tranne le domenica

MONREALE, 23 agosto – Sarà inaugurata domattina alle ore 11 la nuova area ecologica allestita dal Comune e dalla ditta Mirto in largo Tricoli, sulla circonvallazione, per facilitare il conferimento dei rifiuti differenziati ai cittadini residenti nelle aree esterne al centro abitato.

L’area resterà aperta ogni giorno, con esclusione della domenica, dalle 6 alle 16. Dopo alcuni giorni che sono stati necessari a realizzare la recinsione, i lavori sono stati ultimati stamattina e pertanto domani, alla presenza del sindaco Capizzi, l’area potrà essere inaugurata.
Si tratta, spiegano alla ditta Mirto, di un ulteriore impegno per far sì che i cittadini possano depositare i loro rifiuti, debitamente differenziati, in un ampio arco della giornata, in una zona in cui sarà anche agevole arrivare.
Prossimo passo, come aveva anticipato ieri il vicesindaco, Giuseppe Cangemi, sarà quello di realizzare un’altra area ecologica a piazzale Candido, nell’area parcheggio che sorge nei pressi del semaforo di via Venero. Anche in questo sito gli utenti potranno depositare i loro rifiuti differenziati. Per quest’ultima area, però, sarà necessario attendere qualche giorno.

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 Nononanis Giovedì, 23 Agosto 2018
A me sembra qualcosa di molto approssimativo, i cittadini ? Quali ? Verra controllata la loro appartenenza o chiunque entra e conferisce? Ci sar a qualcuno a controllare o varco libero entrino signori entrino....

I cittadini devono presentare il loro codice fiscale, telecamere devono essere installate per i controlli ersinalendwve poter indirizzare il cittadino vs i corretti contenitori... L umido non deve essere conferito così come il secco etc etc...
BUTTON_QUOTE
#2 nicola Venerdì, 24 Agosto 2018
Vorrei capire perché chiudere un parcheggio, in una zona così pericolosa come la circonvallazion e e non utilizzare il terreno a valle alla circonvallazion e difronte la Fattoria. Così facendo, non chiudi un parcheggio in un punto cruciale, e bonifichi una zona degradata. Costo dell'operazione zero.
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH