Applausi scroscianti ieri in cattedrale per il concerto di Stephan e Silvia Vaglica

Bellissima esibizione dei due musicisti assieme all’Orchestra Sinfonica Siciliana

MONREALE, 21 luglio – É stata certamente una serata di grande emozione, quella di ieri, per i pianisti Stephan e Silvia Vaglica che hanno realizzato il grande sogno di esibirsi al Duomo di Monreale, ma anche una bella soddisfazione per il Comune, l’Arcidiocesi e l’Orchestra Sinfonica Siciliana, che hanno dato la possibilità ai due artisti e ai musicisti tutti di realizzare uno splendido concerto di musica classica che ha entusiasmato i tantissimi ospiti che hanno riempito la cattedrale con una presenza calorosa e molto partecipata.

Soddisfatto per la piena riuscita della manifestazione il sindaco Piero Capizzi che sin dall’inizio si è adoperato mettendo a disposizione uffici e servizi per la realizzazione dell’evento che é stato possibile realizzare grazie alla disponibilità dell’arcivescovo monsignor Pennisi e dei vertici dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Alla serata hanno preso parte lo stesso sindaco, l’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde e il comandante della Compagnia dei carabinieri di Monreale, capitano Guido Volpe.
“Ieri sera in un tripudio di gioia ed entusiasmo - dichiarano gli artisti – ci eravamo per Monreale, per il mondo , con la nostra vita tra i tasti del pianoforte e la sacralità dei mosaici che ci avvolgeva insieme al suono fenomenale dell'orchestra sinfonica siciliana diretta da Evgeny Bushkov momenti eterni”.

Stephan Vaglica suonerà anche questa sera in piazza Ruggero Settimo a Palermo e il 4 agosto si esibirà nel parco archeologici di Selinunte. A termine dell’applaudito concerto il sindaco ha dnato alla giovane pianista monrealese un omaggio floreale a nome dell’amministrazione comunale e della città per la sua grande bravura.