Grande successo ieri per la rappresentazione de “Le disavventure di Pinocchio”

È stata messa in scena dall’associazione “Nati due volte” in collaborazione con l’associazione “Pensiamo in positivo”

MONREALE, 21 giugno – Ieri pomeriggio al centro Pietro Morici, dove ha sede l’Associazione “Nati due volte onlus” è stata messa in scena dai ragazzi, familiari e volontari della omonima associazione insieme all’associazione “Pensiamo in Positivo” di Palermo, la favola intitolata “Le disavventure di Pinocchio”, opportunamente rivisitata, che ha riscosso un notevole successo tra il numeroso pubblico presente.

Fra questi il sindaco di Monreale Piero Capizzi, che ha espresso grande apprezzamento per l’attività encomiabile svolta con passione dai ragazzi, familiari e volontari nell’interesse di chi soffre ma che merita grande attenzione. “Voglio rivolgere un particolare e sentito ringraziamento a nome mio personale e da parte dell’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare- ha continuato il primo cittadino nel suo intervento di apertura– al presidente Salvo Di Pasquale per il suo grande e costante impegno profuso a favore dell’associazione e a tutti i ragazzi, volontari e agli associati che collaborano in questa importante attività che fa onore alla nostra città e contribuisce ad una sana aggregazione per la nostra collettività”.
Per le scenografie e gli abiti realizzati dagli stessi protagonisti sono stati utilizzati materiali di riciclo. “Per noi – ha detto il presidente dell’Associazione Salvo Di Pasquale- si tratta di un momento di aggregazione importante che si consolida sempre di più grazie all’unione di tutti. L’obiettivo da trasmettere è sempre l’ottimismo”. Il centro Pietro Morici di Monreale si trova in via Duca degli Abruzzi ed è stato concesso dal Comune di Monreale in convenzione gratuita all’associazione Nati Due Volte e alla sezione dell’Unitalsi.