Passione Folk, il gruppo Trinacria Bedda ha presentato il suo cd

Il vernissage ieri in Sala Rossa. Tanti i brani proposti della tradizione siciliana

MONREALE, 23 maggio - Il gruppo folkloristico monrealese Trinacria Bedda ha presentato ieri il suo nuovo CD dal titolo" Passione e Folk". Il vernissage è avvenuto in Sala Rossa al palazzo comunale alla presenza dell'amministrazione comunale e di un folto pubblico.

Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi ha accolto positivamente questa produzione musicale. Il presidente Patrizia Terzo, nel corso della cerimonia ha ringraziato il comune per avere sempre creduto in questo progetto, e l'Auser di Monreale. Sponsor d'eccezione la parruccheria di Salvo Lo Coco, le ceramiche di Nino Parrucca.
Il CD è composto da 16 brani folk cantati e strumentali. I brani sono stati eseguiti in studio di registrazione con musica dal vivo con un orchestrina di alta qualità composta da fisarmonica, chitarra, tamorra, “friscaletto” e marranzano.
Le voci sono quelle del ricco cast Trinacria Bedda che hanno saputo dare un tocco di colore e sentimento nell'esecuzione dei vari brani. Ascoltando ogni singolo brano ci si accorge già da subito che il gruppo folk ha voluto trasmettere la propria sicilianità con passione: ecco perché il titolo del CD "Passione Folk".
"Vitti na crozza", "Ciuri Ciuri","Si maritau Rosa", "Terra Birbanti", "Brucia la terra", "Sicilia Antica", "Nicuzza", "Virrinedda. Questi I titoli di alcuni tra i brani inseriti nel CD tutti da ascoltare. I CD sono molto richiesti specialmente tra i gruppi di turisti che hanno avuto modo di ammirare il gruppo folk Trinacria Bedda nella sua performance tradizionale. Per avere il CD bisogna contattare l'associazione Trinacria Bedda.