Skip to main content

Monreale, lo spazio antistante la chiesa degli Agonizzanti intitolato ‘Largo Cavalieri Costantiniani’

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Alla cerimonia hanno preso parte il principe Carlo di Borbone e la principessa Beatrice. LE FOTO

MONREALE, 7 aprile – Si è svolta oggi pomeriggio la cerimonia di scopertura della targa con la quale lo spazio antistante la chiesa di Maria SS degli Agonizzanti, affidata dall’arcivescovo alla delegazione costantiniana di Sicilia, è stato intitolato “largo Cavalieri Costantiniani”.

All’evento hanno preso parte il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, duca di Castro e Gran Maestro, e la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto costantiniano, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, il sindaco, Piero Capizzi ed altre autorità. La targa è stata realizzata dall’artista monrealese Giosuè Cangemi.
L’iniziativa, che si è tenuta in occasione delle solenni investiture del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, è avvenuta dopo il pranzo di beneficenza, tenuto presso l’ospizio Benedetto Balsamo di Monreale, alla presenza dell’arcivescovo e del sindaco, nel quale anche i principi hanno servito a tavoli le anziane ospiti della struttura.
Nel pomeriggio, in cattedrale, la cerimonia d’investitura dei nuovi cavalieri e dame presieduta da monsignor Pennisi.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica