La giunta approva il progetto, primo passo verso la ristrutturazione della scuola materna di via Polizzi di Pioppo

Il Comune può partecipare al bando per ottenere il finanziamento

MONREALE, 9 febbraio - La Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Piero Capizzi parteciperà all’avviso pubblico sull’Asse II - Azione 10.7.1. del PON FESR 2014-2020, con il progetto definitivo approvato stamane relativo ai lavori di “Ristrutturazione della Scuola Materna di via Polizzi in Pioppo”.

Il progetto riguarda l’edificio scolastico di proprietà comunale individuato nella scheda ARES con Codice Rilevazione n. 0820494620, dell’importo complessivo di 1.071.629,38 euro.
Il contributo sarà richiesto dal Comune di Monreale a valere sui fondi del PON 2014/2020 “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” – FERS – Asse II – Azione 10.7.1 – Circolare MIUR n. 35226 del 16 agosto scorso - Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico intervento: ristrutturazione della scuola materna di via Polizzi in pioppo. Via libera dunque all’approvazione in linea amministrativa del progetto definitivo ai fini della partecipazione al bando e la conseguente richiesta di finanziamento.
“Questo é un ulteriore passo avanti nel settore del l’edilizia scolastica del nostro territorio-ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- un obiettivo del nostro programma politico e una risposta verso la cittadinanza e consentire ai piccoli di usufruire di strutture scolastiche idonee, moderne e confortevoli”.