Lunedì mattina prende il via a Monreale il servizio di Car Sharing

Gli abbonamenti potranno essere acquistati presso l’agenzia Giurintano di via Pietro Novelli

MONREALE, 18 novembre – Lunedì mattina, alle ore 9, in piazza Vittorio Emanuele il sindaco di Monreale Piero Capizzi ed il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando inaugureranno il servizio di Car Sharing che apre i battenti anche a Monreale.

Il Car Sharing è un servizio di mobilità pubblica individuale, integrativo al trasporto pubblico e privato, intelligente, economico e rispettoso dell’ambiente. Con il Car Sharing l’abbonato acquista l’uso effettivo del veicolo anziché il veicolo stesso. Il servizio è già attivo nelle città di Bologna, Brescia, Firenze, Genova e Savona, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia.
Promosso dal Ministero dell’ambiente e individuato dal marchio nazionale “Io Guido Car Sharing”, il servizio è inteso come alternativa all’uso del veicolo privato e prevede la condivisione di un parco auto a basso impatto ambientale tra tutti i cittadini iscritti al Club Car Sharing Palermo, limitando l’utilizzo dell’auto al tempo strettamente necessario.
Il servizio è stato reso fattibile grazie alla sinergia tra i comuni di Monreale e di Palermo.
Da lunedi' 20 novembre, pertanti, sara' possibile acquistare l'abbonamento presso l’agenzia Giurintano che ha ottenuto la delega alla proposta di vendita delle tessere di abbonamento e dei servizi Car Sharing di AMAT, dalla MS Promoitalia di Palermo, concessionaria per la stipula dei contratti.