Skip to main content

Rientrano nei parametri di potabilità i valori del serbatoio Favara

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lo stabilisce l’ordinanza del sindaco Piero Capizzi

MONREALE, 31 agosto – Sono rientrati nella norma prevista dalla legge i parametri di potabilità del serbatoio Favara che, a causa di alcune anomalie, avevano costretto il sindaco Piero Capizzi, con l’ordinanza sindacale numero 32 del 26 luglio scorso a vietare l’uso dell’acqua per fini potabili.

Con l’ordinanza numero 36, emessa in data odierna, il primo cittadino comunica che a seguito dell'esito delle contro analisi effettuate dall'Asp di Palermo, è possibile revoca la precedente ordinanza (n. 32 del 26 Luglio 2017), che inibiva temporaneamente l'uso dell'acqua potabile a causa dell'assenza di cloro residuo per un guasto all'impianto, in erogazione dal serbatoio Favara distribuita dall’acquedotto comunale nelle Vie Ex Linea Ferrata(incrocio con Via M21 a Circonvallazione e traverse), Via Venero (tratto finale), Via Pezzingoli e traverse, Via Fontana del Lupo e traverse, con il conseguente divieto di consumo ad uso alimentare. Pertanto risulta superata la criticità poichè i valori delle analisi effettuate rientrano nei parametri previsti dalla legge.

 

Amplifon piccolo
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica