Skip to main content

Corte dei Conti, al Comune di Monreale il primo round: il ricorso è ammissibile

| Maria Modica | Cronaca varia

Il 18 ottobre la discussione. Capizzi: “Continueremo a lavorare”

MONREALE, 26 luglio – Il ricorso del Comune di Monreale contro la deliberazione della Sezione di controllo della Corte dei Conti in cui si dichiarava il dissesto, è stato giudicato ammissibile dalle Sezioni riunite in seduta plenaria, a Roma.

Appena qualche giorno fa, l’Avvocatura dello Stato si era costituita, per chiedere l’inammissibilità. La Corte ha invece deciso di discutere il ricorso, il prossimo 18 ottobre. Fino a 10 giorni prima, il Comune avrà tempo di produrre documentazione.
Una buona notizia, almeno dal punto di vista tecnico, poiché consente di continuare a sperare e a lavorare per scongiurare il rischio del dissesto.
“Continueremo – ha detto Capizzi – ad impegnarci, così come abbiamo fatto fino ora, per rispettare il Piano, fiduciosi di potere ottenere una decisione favorevole”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica