Skip to main content

La bella piazza dura poco: nella notte estirpata una delle Cycas che la adornavano

| Lorenzo Salamone | Cronaca varia

Capizzi: “Un gesto che mortifica la città, ne farò piantare un’altra a mie spese”

MONREALE,9 luglio – Non si è fatta attendere l’azione dei vandali, anzi dei ladri, dopo il bell’appuntamento di ieri sera, quando a piazza Guglielmo si è tenuta l’attesa sfilata di Dolce e Gabbana. Nella notte qualcuno ha estirpato una delle cycas che era stato piantate in una delle aiuole di piazza Vittorio Emanuele e l’ha trafugata.

Davvero il modo peggiore di salutate un grande evento che proietta Monreale su scala internazionale, che, fortunatamente, si è verificato a luci spenti e ad evento concluso. Probabile che il furto sia avvenuto intorno alle 4-5 del mattino, considerato che fino a notte fonda la pianta era regolarmente al suo posto e piazza Vittorio Emanuele brulicava ancora di gente.
La scoperta amara è avvenuta stamattina, quando gli addetti ai lavori si sono accorti che la cycas era stata sottratta. “Un gesto che mortifica la città – ha commentato il sindaco Piero Capizzi, informato del furto – compiuto da gente che il rispetto della cosa pubblica non sa nemmeno cosa sia. Domattina, a ime spese, provvederò a farne piantare un’altra”.

 

Amplifon piccolo

Amplifon piccolo

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica