Capizzi: “Da diversi decenni non veniva effettuato un lavoro di questo tipo”
MONREALE, 3 luglio – Dopo i lavori dei giorni scorsi, in cui la strada era stata prima scarificata e poi sfossata, oggi in via Umberto I, quartiere Carrubbella, è stato il giorno in cui la carreggiata è stata riasfaltata.
Volgono quindi al termine i lavori finalizzati alla posa della fibra ottica da parte della Telecom, che ha raggiunto il quartiere monrealese che da piazza Vittorio Emanuele arriva fino alle pendici della montagna che fa da confine con Palermo.
Un quartiere densamente popolato, nel quale i lavori, ovviamente, hanno creato qualche disagio, ma inevitabile per far sì che la posa della fibra potesse avvenire regolarmente.
“A mia memoria – ha detto il sindaco di Monreale, Piero Capizzi – da diversi decenni la strada non aveva mai visto un intervento di questo tipo e le condizioni dell’asfalto era davvero precarie. Se in passato, in occasione di precedenti scavi si fosse intervenuto in questo modo, probabilmente i residenti non avrebbero patito i disagi che invece son stati costretti a subire. Ritengo sia un piccolo episodio, ma significativo ed indicatore di grande attenzione verso il territorio”.