Sicurezza stradale, cinque nuovi attraversamenti con strisce pedonali sulla circonvallazione

Le strisce pedonali realizzate in corrispondenza del semaforo di via Venero

La pittura è stata ultimata sabato scorso

MONREALE, 17 aprile – Più sicurezza sulla circonvallazione dopo che sono state installate in cinque punti diversi le strisce pedonali. Gli attraversamenti sono stati realizzati nel tratto che ricade sotto la competenza del Comune: all’altezza semaforo di via Venero, nei pressi della parrocchia di Santa Teresa, e poi in corrispondenza delle attività commerciali, all’altezza del panificio Tusa e davanti l’hotel Guglielmo.

I lavori di pittura sono stati ultimati sabato scorso e sono stati realizzati dalla ditta Forent di Palermo, sotto il coordinamento diretto del sindaco Piero Capizzi e del commissario Salvo La Mantia della Polizia Municipale.
La strada, come molti sanno, è di vitale importanza per la mobilità dei residenti e non solo ed oggi è sempre più trafficata, tanto da essere, purtroppo, teatro di frequenti incidenti automobilistici. Necessario, pertanto, tutelare l’incolumità dei pedoni, nella speranza di passare in tempi brevi al ripristino dell’illuminazione, ormai assente da diverso tempo.