Monreale, il sindaco Capizzi rinnova la fiducia alla Guardia Ecozoofila Nazionale

Sottoscritta la convenzione in Sala Rossa

MONREALE, 21 marzo - Il sindaco di Monreale Piero Capizzi questo pomeriggio ha sottoscritto la convenzione con Guardia Ecozoofila Nazionale che dallo scorso anno ha svolto svariate ed importanti attività anche nel contesto territoriale monrealese.

L'Ente, che è una organizzazione non lucrativa a scopi sociali, infatti, ha svolto un'attività di vigilanza e controllo in materia di randagismo e in materia di conferimento e abbandono di rifiuti, nonché attività di supporto al personale della Polizia municipale, operando con estrema efficienza anche per la tutela del patrimonio ambientale, le aree verdi ed il decoro del centro abitato.
La convenzione, che è stata rinnovata in quanto era già stata sottoscritta lo scorso anno, è stata
firmata dal sindaco Piero Capizzi per il Comune di Monreale e dal presidente dell’Associazione Ecozoofila Domenico Collesano e dal coordinatore del distretto operativo di Monreale Guglielmo Faraone.
Il primo cittadino di Monreale ha ringraziato il presidente ed il coordinatore per l’attività svolta che con la loro collaborazione provvedono alla vigilanza sulla osservanza delle leggi , regolamenti generali e locali relativi alla protezione degli animali, alla difesa del patrimonio
zootecnico, faunistico ed alla tutela ambientale e soprattutto per la lotta al randagismo.