Skip to main content

Altro che vecchietti: grande successo alle feste del carnevale organizzate dalle associazioni degli anziani monrealesi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Presente Il sindaco Piero Capizzi: “Sono un patrimonio per la nostra società”. LE FOTO

MONREALE, 1 marzo – Oltre trecento persone hanno partecipato ieri sera alla festa di Carnevale organizzata dal Centro Aggregativo Anziani del Comune nella sede del Comune accanto alla palestra della scuola Veneziano. Contestualmente nei locali di via Repubblica l’Associazione Asca festeggiava la serata di carnevale con i numerosi soci.

In entrambe le feste anziani e giovani hanno trascorso momenti di allegria e spensieratezza con musiche, balli, degustazioni e dolci tipici carnascialeschi. Ad entrambe le manifestazioni ha partecipato il sindaco Piero Capizzi che nella prima serata si è intrattenuto con i soci dell’Asca ringraziandoli per la calorosa accoglienza e successivamente si è spostato nella sede del centro aggregativo anziani del Comune, dove ha assistito ai saggi di danza organizzati in occasione della serata grazie all’impegno dell’insegnante di danza Susanna La Corte, che ha titolo gratuito ogni settimana dedica alcune ore ai soci del Centro aggregativo che si cimentano in alcuni balli di gruppo che sono stati proposti nel corso della serata di ieri.

Ad esibirsi anche le giovani ballerine Chiara G, Alice, Elisa, chiara guidate da Susanna che hanno messo in scena due coreografie, la prima di Michael Jackson e Justin Bieber. Particolarmente soddisfatto della riuscita di entrambi le iniziative il sindaco Piero Capizzi : “E’ un risultato che ci incoraggia ad andare avanti sulla strada del progetto avviato insieme alle associazioni di anziani che riescono a coinvolgere anche i giovani e i loro familiari con i quali creano momenti di grande gioia e sana convivialità e che operano nel territorio coinvolgendo tutti nel segno della solidarietà. Stare insieme è servito non solo a trascorrere del tempo in serenità – prosegue il primo cittadino– ma anche a conoscersi e confrontarsi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica