Laureando cinese inizia tirocinio al comune di Monreale sulla gestione dei beni culturali

È uno studente del 3° anno della facoltà di Economia dell’università di Palermo

MONREALE, 22 febbraio – Dando corso alla stipula di intesa raggiunta con l'Università degli studi di Palermo per quanto riguarda i tirocini formativi per i laureandi, ieri a Villa Savoia il sindaco Piero Capizzi ha incontrato per un saluto il nuovo stagista che farà attività formativa per i prossimi due mesi presso il comune di Monreale.

Lin Shuohan, studente del 3° anno di Economia e Finanza all’Università di Palermo svolgerà tirocinio presso gli uffici comunali della promozione del territorio dove avrà occasione di sperimentare la propria preparazione universitaria in un contesto professionalizzante come quello di un ufficio culturale di un ente pubblico. In particolare si occuperà di marketing, promozione e sviluppo del patrimonio culturale della città. Obiettivo principale il complesso Guglielmo, patrimonio arabo normanno che rappresenta uno dei poli culturali più prestigiosi della Sicilia.
L’obiettivo preminente dell’attività stagistica sopracitata è quello di valorizzare pienamente il momento dell’orientamento, nonché favorire il contatto del giovane tirocinante con l’ambiente di lavoro. “Auguro a questo giovane studente un buon lavoro - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- Il Comune è ben lieto di favorire queste esperienze formative ai giovani studenti . Sono convinto che attraverso questa collaborazione il nostro comune troverà spunti importanti che possano servire allo sviluppo turistico di Monreale, obiettivo di punta del nostro progetto politico-amministrativo”.