Gli animalisti denunciano Capizzi, lui replica: “Sono io che denuncio loro”

Il sindaco di Monreale, Piero Capizzi

Botta e risposta tra Enrico Rizzi, leader del Noita ed il primo cittadino di Monreale

MONREALE, 2 febbraio – Potrebbe trasformarsi in una “guerra” di carte bollate la vicenda del circo di Svezia che dal 19 gennaio si è attendato a Monreale e che ha visto la fuga della tigre lungo la circonvallazione, (fortunatamente senza guai), prima della sua cattura. Il leader del movimento animalista Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, Enrico Rizzi annuncia una querela al sindaco Piero Capizzi, che replica: “Sarò io a denunciare voi”.

Stamattina, pertanto, Rizzi ha presentato una denuncia nei confronti del Servizio Veterinario dell’Asp 6 di Palermo per i reati di abuso d’ufficio ed omissioni d’atti d’ufficio. L’azione, come lo stesso Rizzi ha precisato in una nota, “Proprio per le perduranti conseguenze del reato, ed anzi per il loro aggravamento, in uno con l’evidenza dell’integrazione del delitto di cui agli articoli 328 e 323 del codice penale in capo al sindaco di Monreale.
Proprio per le perduranti conseguenze del reato, ed anzi per il loro aggravamento in capo al sindaco di Monreale, Enrico Rizzi ha chiesto alla magistratura di procedere d’urgenza al sequestro preventivo e/o probatorio dell’area di attendamento del circo e di tutta la struttura”.
“Mi denunciano? – replica Capizzi dal canto suo - Sarò io a denunciare loro per calunnia e per diffamazione. Non ho firmato un solo atto e non è possibile queste ipotesi di reato contro la pubblica amministrazione per il solo fatto di essere sindaco”.

 

Commenti  

#1 Nino 2017-02-03 09:26
Non riesco a capire qual'è il problema.
Una tigre è scappata dal circo, non doveva succedere ma è successo. E' stata ripresa. Non ci sono stati ne morti ne feriti. Penso che l'argomento è chiuso.
Citazione
#2 paolo 2017-02-03 11:34
Il circo non dovrebbe stare in un centro abitato,evident ementeil Sig. Sindaco ha dato l'autorizzazion e x fare cassa
Citazione
#3 Dario 2017-02-03 12:03
Anche nelle grandi Città e nei grandi circhi è accaduto che scappasse accidentalmente qualche animale L'elefante a Roma tra quelli più recenti .... vorrei capire anche un'altro aspetto della vicenda Ma qualcuno si è preoccupato di sapere o essersi informato chi ha fermato il felino lungo la circonvallazion e rinchiudendola all'interno del piazzale di Ferreri ???? evitando forse che tutta la vicenda si trasformasse in tragedia ......Comunque tutto e bene ciò che finisce bene ...........
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna