Elezioni 2024

Sabato a San Cipirello il VinSicily

Vuole promuovere la produzione vitivinicola del territorio dello Jato

SAN CIPIRELLO, 1 dicembre - Sabato 3 dicembre, prenderà il via a San Cipirello, il VinSicily, fiera-evento, dedicata al settore vitivinicolo e agroalimentare della valle dello Jato. Ideato e realizzato da Sicily Medi Event's e GD comunicAzione, con l'obiettivo di promuovere la produzione vitivinicola del territorio dello Jato, il VinSicily darà l'opportunità ad appassionati e visitatori di potere immergersi, attraverso i "wine tour", nella degustazione non solo dei vini più prestigiosi, ma anche nella scoperta dei sapori e degli odori dei prodotti tipici delle realtà gastronomiche e artigianali locali.  Mostre, esposizioni ed un interessante "expo village", arricchiranno questa fiera-evento del vino, che sarà articolata in forum e seminari, realizzati per affrontare più da vicino le problematiche relative alla produzione vitivinicola in Sicilia e alle nuove sfide per il futuro.

Interverranno tra gli ospiti il deputato regionale Salvino Caputo, presidente della Commissione attività produttive dell'Assemblea regionale siciliana e Dario Cartabellotta, direttore Istituto vite e vino Regione Siciliana, oltre ai rappresentanti del Comune e ai massimi esperti del settore.

Una sfinge da 100 chilogrammi, per gli amanti del guinness dei primati, verrà esposta nella piazza principale del paese.