Skip to main content

Domani la cerimonia di premiazione del concorso ‘Tricolore Vivo’

| Enzo Ganci | Appuntamenti

Appuntamento in piazza Guglielmo a partire dalle ore 9.30

MONREALE, 19 aprile - Si terrà domani mattina nell’aula consiliare “Biagio Giordano” la cerimonia di premiazione del XIII Concorso nazionale “Tricolore Vivo”, una manifestazione solenne che vedrà la partecipazione di un numeroso pubblico e di autorità civili, militari e religiose. Protagonisti veri gli alunni delle scuole di Monreale.

Dopo il saluto del sindaco di Monreale Piero Capizzi e del presidente del’Ge. Sicilia Sebastiano Maggio la manifestazione avrà inizio con l’esibizione in piazza Guglielmo II con l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia. A seguire i le autorità e i partecipanti si sposteranno nell’aula consiliare dove è previsto un momento musicale di brani degli studenti, la proiezione e presentazione degli elaborati realizzati dagli studenti e l’autorevole intervento del comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” generale di Brigata, Riccardo Galletta che parlerà dell’articolo 52 della Costituzione italiana e del ruolo dell’Arma dei Carabinieri durante la prima Guerra Mondiale.

Nel corso della manifestazione gli studenti porranno delle domande ai rappresentanti istituzionali presenti e si proseguirà con la premiazione delle scuole vincitrici del concorso e con la consegna dei premi da parte del comandante Riccardo Galletta. L’evento si concluderà con l’esecuzione dell’inno nazionale. La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza della Regione siciliana, dalla città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Monreale e dal Comune di Palermo. E’ prevista la presenza dell’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica