Elezioni 2024

C'è l'accordo, potranno essere puntuali i pagamenti dei dipendenti delle cooperative che svolgono servizi sui diversabili

Il documento è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali

MONREALE, 18 gennaio – L'obiettivo è quello di garantire regolarità e puntuale periodicità ai pagamenti dei lavoratori impegnati nelle cooperative che svolgono il servizio di cura ed igiene personale degli alunni diversabili presso le scuole di Monreale.

Per questo è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra il Comune ed i rappresentanti delle cooperative stesse, al termine di un confronto con le organizzazioni sindacali.
Le cooperative in questione sono la "Nido d'Argento" e la "Amanthea". L'accordo prevede che le cooperative si impegnino a pagare con puntualità i loro dipendenti, entro e non oltre il settimo giorno del mese successivo a quello di riferimento. Il documento sottoscritto, prende atto, però, del permanere dei tre mesi di arretrato, ad oggi presenti.
Contestualmente alla mensilità erogata, le cooperative si impegnano a fornire puntualmente il cedolino paga ai lavoratori.
Grande soddisfazione esprimono gli assessori alle Finanze, Sandro Russo (nella foto) e ai Servizi Sociali, Giuseppe Cangemi "per il grande risultato raggiunto che consentirà di dare continuità al servizio e garantirne la massima qualità da parte dei lavoratori e lavoratrici che vedranno garantiti i loro diritti".