Sergio Fasullo nominato nuovo primario di cardiologia all'Ingrassia

L’apprezzamento del sindaco di Piero Capizzi: “Professionista di grande spessore professionale e umano”

PALERMO, 16 novembre - Il 19 ottobre ha preso servizio il responsabile della terapia intensiva cardiologica "O.Barberi", dottore Sergio Fasullo che ha contribuito in questi anni all’eccellenza culturale e professionale della cardiologia.

Diverse sono le pubblicazioni scientifiche sul campo dell'infarto cardiaco e della rete 118, dell'embolia polmonare e dello scompenso cardiaco.
Autore di due libri riguardanti la malattia e il dolore come nostro destino, e il rapporto medico paziente nell’ottica di una forte alleanza tra conoscenza scientifica e di ethos umanitario.
Il cardiologo racconta di avere trovato grande disponibilità e sensibilità, nella direzione generale ASP di Palermo, dottore Antonio Candela, per il rilancio della Cardiologia e mantenendo alto il nome del magistrato Paolo Borsellino. Grande soddisfazione da parte del personale medico infermieristico della cardiologia e dell'ospedale per l'incarico primariale conferito tramite concorso ex.art18.Tutti i collaboratori del dott ore Fasullo hanno già fatto proprio il suo motto "Uniti si vince, divisi si perde".


Al neo primario sono arrivate anche attestazioni di stima da parte del sindaco di Monreale Piero Capizzi il quale ha espresso grande apprezzamento per il prestigioso incarico attribuito al dottore Sergio Fasullo, professionista serio, preparato che ha si é sempre speso a favore dei suoi pazienti con grande professionalità e soprattutto con grande umanità. “Sono certo - ha dichiarato Capizzi - - che il dottore Fasullo ha tutte le potenzialità per guidare una unità così importante da sempre fiore all’occhiello dell’ospedale Ingrassia che rappresenta per la nostra città un punto di riferimento importante per la cura di molti pazienti”. Tante congratulazioni sono arrivate anche da parte di numerosi cittadini .