Il mosaico, un’importante medicina contro le malattie cardiovascolari

A Palermo interessante iniziativa del dottor Sergio Fasullo coadiuvato dai fratelli monrealesi Gaetano e Saverio Ferraro e da Mario Micalizzi

PALERMO, 8 giugno – Il mosaico può aiutare le malattie cardiovascolari. L’arte nutre l’anima, rilassa e combatte lo stress, uno dei principali fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

È quello che sostiene Sergio Fasullo, direttore del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Ingrassia, che nell’ambito del congresso scientifico Palermo Heart Challenge 2024 ha organizzato un workshop sulle tecniche del mosaico con i maestri monrealesi Gaetano e Saverio Ferraro, che vantano una lunga esperienza anche nella formazione dei giovani e dei soggetti fragili.

Il convegno si è svolto lo scorso fine settimana al Marina Convention Center ed è stato ideato e promosso dalla Cardiologia dell’Ospedale Ingrassia, dall’Ordine dei Medici di Palermo e dall’Ordine degli Infermieri di Palermo
Il corso di mosaico è stato offerto ai partecipanti al convegno, dando l’opportunità di verificare sul campo i benefici derivanti che derivano dalla lavorazione del mosaico.

“Vogliamo promuovere e fare conoscere questa iniziativa che ho organizzato grazie alla preziosa collaborazione di Mario Micalizzi e questa unione fra il mosaico e la cardiologia. Mi sono emozionato quando ho capito che potevo mettere al servizio della salute delle persone ciò che imparato in tanti anni di studio e di attività. E sono orgoglioso di rappresentare la mia città che ha sempre avuto una grande tradizione nel mosaico e famosi mosaicisti”.