Giuseppe Romanotto - Orizzontale 2019

Dal governo regionale fondi per i parcheggi, Intravaia: ‘Un’opportunità irrinunciabile per Monreale’

“Il comune si attivi al più presto per consegnare progetti esecutivi”

MONREALE, 31, agosto – Il governo Musumeci ha sbloccato 100 milioni di euro per realizzare parcheggi nelle città metropolitane e nei comuni al di sopra dei 30 mila abitanti. Per la precisione, a quest’ultimo scopo, sono destinati 12 milioni di euro. A darne notizia è il consigliere comunale di “Diventerà Bellissima”, Marco Intravaia, molto vicino al presidente della Regione Nello Musumeci.

“Va da sé – ha detto Intravaia – che si tratta di un’opportunità unica per Monreale, alle prese con un’atavica assenza di parcheggio che rende non soltanto difficile la viabilità, ma scarsamente appetibile la città quale meta turistica da raggiungere con un mezzo privato. Invito il sindaco Piero Capizzi e la sua amministrazione ad attivarsi al più presto per la realizzazione di un progetto valido. Il disinteresse o l’ignavia dell’amministrazione di fronte a questa possibilità non avrebbero giustificazioni e sarebbero cariche di gravi responsabilità di fronte alla cittadinanza”.
I comuni avranno 150 giorni di tempo per consegnare i progetti esecutivi e le stime sui flussi di traffici da convogliare sui parcheggi. Il provvedimento è già stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna