Skip to main content

Si è aperta all’Ars la Borsa del Turismo Extralberghiero 2017

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Domani appuntamento al Complesso Monumentale Guglielmo II

PALERMO, 18 ottobre – Si é aperta questo pomeriggio con un convegno all’Ars la Borsa del Turismo Extralberghiero 2017, che si tenuta presso la Sala gialla di Palazzo dei Normanni, promossa da Confesercenti Sicilia e che domani sarà ospitata all’interno del Complesso monumentale Guglielmo II.

All’appuntamento odierno ha preso parte il sindaco di Monreale Piero Capizzi. In rappresentanza del Sindaco di Palermo è intervenuto il vicesindaco Sergio Marino. L’evento, che si svolge con il patrocinio dell’Ars, Comune di Monreale, Regione Siciliana, MIBACT e l’Arcidiocesi di Monreale, costituirà occasione per far conoscere l’offerta ricettiva extralberghiera a circa 22 tour operator di provenienza internazionale. Al convegno dal titolo “Turismo extralberghiero: prospettive, aspetti normativi e opportunità dai fondi comunitari”, moderato dal giornalista Felice Cavallaro, sono intervenuti Giovanni Ruggieri presidente OTIE, Vittorio Messina Presidente nazionale di Assoturismo, Maria Mandala’ capo area del settore sviluppo attività produttive del Comune di Palermo e Giuseppe Bonanno Amministratore Sap Srl esperto di fondi comunitari.
Il sindaco di Monreale, oltre a portare i saluti istituzionali, ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto Monreale come sede della borsa sottolineando l’importanza della contiguità non solo culturale ma anche dal punto di vista delle politiche turistiche con la città di Palermo nel segno del percorso arabo-normanno iscritto nella World Heritage List e della promozione delle strutture extralberghiere.
Le iniziative dunque continueranno domani mattina con l’apertura tra gli operatori internazionali e locali in Sala Novelli all’interno del complesso monumentale di Monreale.

 

Studio Valerio
Studio Valerio
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica