Elezioni 2024

Domani mattina il Comune firma un protocollo d'intesa con il governo tunisino

E' finalizzato alla realizzazione di scambi commerciali e culturali

MONREALE, 9 settembre – Domani mattina, alle ore 12.30, nella Sala Rossa del Palazzo di Città sarà siglato un protocollo d’intesa finalizzato ad attivare commerciali e culturali tra i la cittadina e il Paese nordafricano.

Il documento sarà sottoscritto dal Governo della Tunisia, dal Comune di Monreale, dalla Commissione Attività Produttive dell’Assemblea Regionale Siciliana, dall’agenzia per il Mediterraneo, l’Ufficio SPRINT della Regione Siciliana e l’Associazione Identità Mediterranee. L’iniziativa intende avviare, appunto, idonee iniziative volte a sostenere attività commerciali e culturali da realizzarsi congiuntamente e nell’interesse del rapporto di reciprocità che lega la Sicilia e la Tunisia.

Il protocollo porterà la firma del Ministro della Cultura, Ezzedine Bach Chaouech, del Ministro del Commercio e del Turismo, Mehdi Haouas, del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, del Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS Salvino Caputo, del Presidente dell’Agenzia per il Mediterraneo Michele Germanà, del Direttore dell’Ufficio Sprint della Regione siciliana Maurizio Ninfa e da Arianna Zito delegata dell’Associazione Identità Mediterranee. La delegazione sarà guidata dal console generale della Repubblica Tunisina a Palermo, Ben Mansour Alderrahmen.