Elezioni 2024

Domani pomeriggio processione del Corpus Domini

L'inizio è in programma per le 19 davanti l'ingresso principale della Cattedrale

MONREALE, 25 giugno - I fedeli monrealesi, in occasione della festività del “Corpus Domini”, sono invitati ad accompagnare il Santissimo Sacramento in processione per le vie della città.

L'appuntamento è per domani pomeriggio, alle 19, subito dopo il solenne Pontificale dell'arcivescovo monsignor Salvatore Di Cristina, previsto in cattedrale alle ore 18. La processione muoverà dall'ingresso principale del duomo, in piazza Guglielmo e si snoderà per le vie cittadine secondo il seguente percorso: piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, via Veneziano, "Canale", corso Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Santa Maria la Nuova, via Ritiro e ritorno in piazza Guglielmo, per fare poi rientro in duomo e ricevere la solenne benedizione episcopale.

"Partecipare alla processione – ha ricordato don Nicola Gaglio, arciprete della cattedrale – non è un obbligo morale, ma c'è un obbligo ancora più forte che è quello dell'amore. Quest'anno, la Chiesa italiana si è impegnata a riflettere sulla centralità dell'Eucarestia nella vita del credente. Anche i fedeli monrealesi sono chiamati a dare un segno tangibile di tale importanza partecipando numerosi alla processione di domani".