Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Club Monreale batte l’Oratorio San Giovanni Battista

| Giuseppe Cangemi | Calcio a 5

Gli uomini di Sorrentino volano in testa alla classifica

MONREALE, 11 novembre – Il Futsal Club Monreale mette in tasca la sua seconda vittoria in campionato, superando col punteggio di 6-3 l’Oratorio San Giovanni Battista, nel match valevole per 3^giornata del campionato di Serie D Calcio a 5 (Girone B).

Una partita iniziata bene dagli uomini di mister Sorrentino che la sbloccano dopo vari tentavi con La Mantia. Ma il Futsal Monreale si addormenta e va sotto di 2-1, risultato che arriva fino allo scadere del primo tempo.
Negli spogliatoi la strigliata del mister si fa sentire e i ragazzi entrano in campo con una gamba diversa e da due assist di Salvo Trapani arrivano i due gol di capitan Tripolini che torna al gol e ribalta il risultato sul 3-2. I ragazzi vanno di nuovo in balia degli avversari e da un errore di piazzamento arriva il gol del 3-3.

Ma il Futsal Monreale non molla e trova il sorpasso con Rosario Tarallo. Arriva subito il gol del 5-3 con un assist preciso di Tusa per Signorello. Allo scadere ancora Tripolini serve l’assist perfetto a Cangelosi che la insacca per il 6-3 finale. Al fischio finale è festa al campo Archimede Pitagorico: un’altra vittoria casalinga che porta la squadra a 7 punti in classifica, primi a pari punti con l’Iccarense. Adesso ci sarà un weekend tranquillo per festeggiare, ma da martedì testa subito alla prossima difficilissima partita di campionato contro il Palermo Futsal al Tocha Stadium.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica