Calcio a 5: Coppa Trinacria. Effettuati i sorteggi: Altofonte-Real Sicilia e Futsal Palermo-Futsal Club Monreale
L’anno scorso il trofeo andò al Pioppo. Da stabilire ancora la sede
FICARAZZI, 3 aprile – È ancora l'eterno duello sportivo Futsal Altofonte-Real Sicilia ad aprire ad una delle due compagini le porte della finale di Coppa Trinacria riservata alle squadre di calcio a 5 serie D.
È questo il verdetto uscito dal sorteggio effettuato oggi pomeriggio nella sede della Figc a Ficarazzi, alla presenza del delegato provinciale Leo Curreri e dei rappresentanti delle società semifinaliste. L'altro incontro vedrà scontrarsi il Futsal Palermo, fresco vincitore del girone B, e il Futsal Club Monreale, corsaro in quel di Misilmeri. Ancora incerta la sede unica delle semifinali che permetteranno solamente a due delle quattro squadre partecipanti di contendersi quella Coppa vinta meritatamente lo scorso anno dal Pioppo Futsal.
I parchitani non potevano incontrare avversario più ostico del Real Sicilia che è stata l'unica squadra che nella stagione sportiva è riuscita a bloccare la cavalcata degli uomini di mister Labita. Il Real, infatti, bloccato in casa dai parchitani si è preso una grande rivincita direttamente al PalaCanino pareggiando in Coppa e vincendo nell'ultimo turno di campionato.
Sicuramente entrambe le gare diranno tanto: Futsal Altofonte e Futsal Palermo vorranno confermare la supremazia mostrata in campionato, il Real Sicilia di mister Guddo vorrà dimostrare la propria forza mentre per gli uomini di mister Sorrentino sarà un momento di rivalsa per dare il giusto senso ad una stagione dalle aspettative sicuramente diverse. Al campo l'ardua sentenza.