Ai Campi Sole finisce 5-0 per il sempre più lanciato team parchitano
PALERMO, 24 febbraio – Prosegue, anzi forse non si è mai interrotta, la marcia spedita del Futsal Altofonte, che con estrema tranquillità si sbarazza di un Club 83 sempre più ultimo, insieme al Casteldaccia, nel girone A del campionato di serie D provinciale di calcio a 5.
La "manita" degli uomini di mister Labita non lascia scampo ad equivoci o perplessità: molto ampio il divario tecnico-tattico tra le due compagini a conferma delle posizioni nella classifica provvisoria. Eppure i gialloblù ospiti non pensavano di trovare terreno facile dopo l'ottima prestazione dei giovanotti di mister Badame contro la terza forza del campionato, il Real Termini, che ha espugnato i Campi Sole grazie ad un tiro libero decretato e realizzato proprio nei secondi finali di un incontro incerto fino alla fine.
Il Futsal Altofonte si è presentato a Palermo al gran completo, ritrovando in extremis Barranca, e con l'intento di continuare la striscia positiva che vede il team parchitano imbattuto sia in campionato, che in coppa. Cosa dire della gara? Ospiti padroni del campo e granata locali pronti a ripartire trovando, nelle poche chances avute, un sicuro D'Elia. Il primo tempo si chiude sul 2-0 grazie alle reti di Mandalá e di capitan Bonaccorso, ma il risultato poteva anche essere più rotondo se ci fosse stata maggiore attenzione sotto porta. Castellese, Barranca e Di Gesù, grande ex dell'incontro, potevano in più occasioni arrotondare il risultato.
Mister Labita fa ruotare tutti i suoi uomini per dare minutaggio in questa delicata fase finale del campionato e i suoi ragazzi timbrano la propria presenza con una prestazione davvero encomiabile. Così il neo ventenne Ciccio Mandalá festeggia anticipatamente il proprio compleanno mettendo in rete un "cioccolatino" regalato da un inesauribile Castellese.
I ragazzi di mister Badame avvisano il colpo e vengono definitivamente abbattuti dalla doppietta di Gianpaolo Cinquemani che nelle ultime gare sia di coppa che di campionato si è dimostrato l'uomo in più dei parchitani. Con questa ennesima vittoria il Futsal Altofonte consolida il proprio primato in un campionato finora dominato. Testa alla prossima gara che vedrà, martedì 27 febbraio, i parchitani affrontare ancora per un primato, quello del girone di Coppa Trinacria, i rivali del Real Sicilia tra le mura del Palacanino.