I parchitani, nonostante il momento di sconforto dovuto alla scomparsa di Alberto Lo Presti, si impongono per 4-1
CORLEONE, 29 gennaio – Il triste risveglio per tutta Altofonte non poteva non condizionare la gara di venerdì disputata in quel di Corleone.
La prematura scomparsa del giovane Alberto Lo Presti, avvenuta proprio all'alba di questo maledetto 26 gennaio, ha sconvolto l'intera cittadinanza vuoi per la giovane età del ragazzo, vuoi per il dramma che ha colpito la sua famiglia, vuoi perchè Albertino, così lo chiamavano in tanti, era un giovanotto voluto bene da tutti.
Con il nodo in gola, così Vanni Castellese, suo compagno di squadra nelle giovanili dell'Altofonte, e company scendono in campo per affrontare la prima gara di ritorno di questo campionato che vede i parchitani solitari in vetta alla classifica. Il minuto di raccoglimento disposto dalla federazione in occasione della Giornata della Memoria, è l'ennesima occasione per un ricordo del giovane scomparso.
Primo tempo da dimenticare per i parchitani che subiscono una rete su uno svarione difensivo, rischiano di capitolare nuovamente e si mostrano molto ma molto imprecisi ed egoisti sotto la porta locale ben difesa dal bravo Carmelo Gagliano. La ripresa è tutta un'altra cosa. Vanni Castellese al primo minuto ristabilisce la parità mentre Domenico Barranca con una favolosa doppietta e "Mimì" Cinquemani, con una puntata all'incrocio dei pali, chiudono la gara per il 4-1 finale.
Nessuna esultanza particolare nonostante la vittoria che mantiene saldamente i parchitani in vetta alla classifica del girone A, la troppa tristezza nei volti dei calciatori e dirigenti locali è superiore ad ogni gioia.
L'Animosa Corleone ha giocato una buona gara a dimostrazione del serio e certosino lavoro del proprio tecnico Edo Melodoro, ma non era questa la partita su cui contare per raggiungere le posizioni di classifica più congeniali. I parchitani di mister Labita si godono tranquillamente il risultato positivo in attesa del doppio turno casalingo che vedrà scendere al Palacanino la Virtus Calci, già battuta all'andata e nuovamente in coppa, ed il Valle Jato.