Finisce 2-2 al termine di una partita vibrante e combattuta
ALTOFONTE, 28 febbraio – Bella serata di sport al Palacanino di Altofonte dove è andata in scena l'ultima gara del girone B di Coppa Trinacria riservata alle squadre partecipanti al campionato di calcio a 5 di Serie D.
Di fronte le due protagoniste dell'avvincente duello in campionato, ovvero il Futsal Altofonte di mister Labita e il Real Sicilia di mister Guddo. La posta in palio è il primato nel girone in quanto le due squadre sono praticamente promesse al turno successivo un anticipo. Una sconfitta interna dei parchitani li porterebbe al secondo posto, mentre con una battuta d’arresto i palermitani verrebbero scavalcati dal Futsal Monreale di mister Sorrentino.
Con queste premesse lo spettacolo è garantito. Spalti gremiti, soprattutto ricchi di famiglie e dei piccoli calciatori della locale scuola calcio. Pronti e via..Real subito pericoloso con due pali che salvano la porta locale. Ma sono i parchitani ad andare in rete con uno eurogol di Roberto Restivo che con un missile terra aria trafigge Calamia.
Il Real reagisce e pareggia le sorti con Lo Nardo dal dischetto. Ritmi alti e intensi, sicuramente da squadre che meritano altra categoria. La ripresa vede i parchitani all'arrembaggio. Capitan Bonaccorso, ottima la sua prestazione, colpisce per ben due volte i montanti della porta difesa dall'ottimo Calamia e quando meno te lo aspetti è Zangara a portare avanti i suoi. I ragazzi di Labita non ci stanno ma perdono il bravo Restivo per infortunio. Ci provano Amorello, Castellese, Di Gesù ma pali e traverse e ancora Calamia ad evitare il pareggio che comunque arriva grazie a Ciccio Mandalá che manda in delirio la tribuna locale.
Manca ancora un po' alla fine dell'incontro. Carollo fa gli straordinari chiudendo la saracinesca, Castellese e Di Gesù fanno a spallate con i rocciosi difensori ospiti. A pochi secondi dal termine Superman Carollo e capitan Bonaccorso con due miracolosi salvataggi evitano la beffa. Triplice fischio, 2-2 finale e tutti felici e contenti per il passaggio al turno successivo. Le due squadre si affronteranno nuovamente al Palacanino il 23 marzo prossimo in una gara che potrà anche chiudere anticipatamente il campionato a favore dei parchitani o che potrebbe tenere vive le speranze dell'ottimo Real Sicilia