• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte vince ancora e ottiene il primo match point

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte vince ancora e ottiene il primo match point

Al PalaCanino finisce 5-2, adesso si può chiudere già al prossimo turno

ALTOFONTE, 3 marzo – Giornata forse decisiva per le sorti finali del girone A del campionato di serie D di calcio a 5. Alla vittoria casalinga dei parchitani contro il Casteldaccia col punteggio di 5-2, infatti, ha fatto seguito la sconfitta del Real Sicilia a Termini Imerese contro il Real Termini, che regala proprio agli uomini di Labita la possibilità di chiudere i giochi già nella prossima trasferta in quel di Misilmeri.

PalaCanino ancora pieno di giovani tifosi della locale scuola calcio che hanno supportato i propri beniamini sin dal primo minuto con assordanti tamburi e trombe. Il Casteldaccia si presenta ad Altofonte con una formazione giovanissima che va all'arrembaggio della capolista senza alcun timore. Sono degli ospiti i primi tiri in porta, di fronte ai quali il bravo D'Elia fa buona guardia.
Passano i locali con il solito Mandalá che sorprende il portiere ospite con un tiro dalla distanza. I parchitani sono con il freno a mano tirato e così il Casteldaccia prende campo senza comunque essere mai pericoloso verso la porta di D'Elia. Il Futsal vuole chiudere i giochi, un volenteroso Di Gesù non trova la porta per pochi centimetri ed allora ci pensa Francavilla, buona la sua gara, a mandare tutti negli spogliatoi mettendo in rete un fallo laterale di Mirko Flaccomio.

Nella ripresa la musica non cambia. Un'incerta direttrice di gara concede agli ospiti un calcio di rigore ai più apparso inesistente. Sale la tensione perché dall'altra parte i locali nonostante una buona volontà sono imprecisi sotto porta. Di Gesù viene atterrato in area di rigore e Restivo con freddezza trasforma. Il Futsal ci crede e continua a pressare gli ospiti che capitolano ancora grazie alla rete di Cinquemani. I locali possono chiudere la partita con uno scatenato Di Gesù, con Amorello e Mandalá ma subiscono il secondo gol ospite a seguito di una ripartenza.

Ci pensa il solito Mandalá a mandare in delirio i tanti giovani presenti. Con questa ennesima vittoria il Futsal Altofonte consolida la propria leadership e allunga nei confronti delle inseguitrici. La promozione è ad un tiro di schioppo ed i ragazzi di mister Labita faranno di tutto per chiudere immediatamente i giochi per poi pensare alla Coppa Trinacria dove, grazie alla vittoria del proprio girone, affronterà un turno di riposo in attesa di sapere chi ospitare al Palacanino.