Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Altofonte vince ancora ed è sempre più leader del campionato
I parchitani si impongono per 6-3 contro la Virtus Calcio
ALTOFONTE, 5 febbraio – Dopo la sosta per le festività natalizie e due gare consecutive lontano da casa, il Futsal Altofonte ritorna tra le mura amiche del PalaCanino ancora una volta contro la Virtus Calcio incontrata e battuta sia nel girone di andata che in Coppa.
Esordio ad Altofonte per i due Roberto (Restivo e Di Gesù) che non deludono le aspettative. Pronti e via e i ragazzi di Labita dopo pochi minuti sono in doppio vantaggio grazie ai gol di Barranca e del solito Castellese. Commovente la dedica ed il pianto del numero 9 parchitano in ricordo del fraterno amico Alberto Lo Presti, scomparso prematuramente la settimana scorsa.
I bianchi ospiti non demordono e raggiungono il pareggio grazie a due disattenzioni della difesa locale. I parchitani perdono quasi subito Barranca, vittima di un pestone avversario e così sono Restivo, Amorello e ancora baby bomber Castellese ad allungare le distanze. Ospiti tramortiti e un po' troppo nervosi nei confronti del direttore di gara a fine primo tempo.
La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione di gioco. I parchitani dimostrano la propria superiorità tecnico-organizzativa mantenendo il pallino del gioco mentre i bianchi termitani cercano di colpire nelle ripartenze. La gara si assesta fino alla tripletta personale di Vanni Castellese che da posizione defilata, quasi impossibile, riesce a mettere la palla in rete dopo un liscio del portiere ospite.
I blu locali cercano di addormentare l'incontro ma proprio per un eccesso di sicurezza, Amorello regala un pallone ad un attaccante ospite che deve solo depositarlo in rete. Nessuna altra emozione di rilievo, se non l'espulsione di un calciatore termitano che blocca con la mano la palla indirizzata in rete togliendo la soddisfazione personale al capitano Bonaccorso di timbrare il cartellino. Il Futsal Altofonte continua la sua corsa solitaria tallonata ancora da un ostico Real Sicilia, che domina a casa propria il Seven Stars, e dal Real Termini che, proprio all'ultimo secondo, su tiro libero, riesce ad espugnare il campo del Club 83 di mister Pietro Badame. Altro impegno casalingo per i gialloblù parchitani che sabato prossimo ospiteranno il Valle Jato.