Skip to main content

Calcio a 5: Serie D. Il Futsal Club Monreale parte bene contro il San Gregorio Papa

| Giuseppe Cangemi | Calcio a 5

I ragazzi di Davide Sorrentino si impongono per 5-2

MONREALE, 30 ottobre – Prima partita e prima vittoria per il Futsal Club Monreale che piega la resistenza del San Gregorio Papa nel match d'esordio del campionato di Serie D (Girone B), col punteggio di 5-2.

La voglia di rifarsi era tanta, dopo quella finale playoff persa incredibilmente lo scorso anno. Le assenze non erano poche, in verità: Giammona, Dario Tarallo e Tusa per squalifica, Lo Bello per infortunio. Grande pubblico sugli spalti del Club Archimede, con le autorità comunali presenti: il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del consiglio Marco Intravaia sempre vicino alla squadra, il consulente Salvo Giangreco e i tantissimi piccoli e grandi tifosi del Futsal Monreale.

La partita inizia male è il Futsal Monreale va subito sotto di due gol, poi accorcia e prima della fine primo tempo capitan tripolini( rientrato dopo 7 mesi di infortunio) si fa parare un tiro libero, gli azzurri chiudo sotto.
Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Sorrentino si trasformano e sale in cattedra Pietro Costantino che alla fine della partita realizza ben 4 reti, (l'altra è di Rosario Tarallo). Grande partita anche di Signorello e Renda fra i pali. Al fischio finale quindi è 5-2 Futsal Club Monreale che porta a casa la prima vittoria contro una della squadra molto temuta del campionato. Adesso testa a sabato prossimo, alla difficile trasferta a Carini contro la neonata Iccarense.

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica